MagnificaWeb Siti

 

Rilasciato SWFObject 1.5

20 Marzo 2007

Da pochi giorni è stata rilasciata una nuova versione di SWFObject (precedentemente conosciuto come FlashObject), utilissimo file javascript per il rilevamento e l'inserimento di filmati Flash. La versione raggiunta da SWFObject è la 1.5.

In questa nuova versione è stata apportata un'unica modifica sostanziale (il funzionamento e l'utilizzo della funzionalità Express Install) e sono stati risolti alcuni bug.

Le modifiche principali sono le seguenti:

  • l'utilizzo della funzionalità Express Install è stato cambiato. Non è più necessario aggiungere alcuna riga di Actionscript ai filmati Flash, ne modificare i file dei vostri progetti. La nuova sintassi per utilizzare Express Install con SWFObject è spiegata nella apposita sezione della guida su SWFObject.
  • Corretto un problema che causava problemi con Internet Explorer 6 se il visitatore aveva installato certe versioni del Flash Player 6 e la pagina veniva caricata diverse volte.
  • Aggiunto il supporto per gli strumenti IE6 Mobile che hanno il Flash Player installato.
  • Aggiunto il supporto per i tag style nei tag object/embed prodotti da SWFObject. Questa modifica permette di utilizzare SWFObject con swfIR senza dover includere il codice di SWFObject molteplici volte.

Questa potrebbe essere l'ultima versione di SWFObject, visto che l'autore Geoff Stearns insieme a Bobby van der Sluis, autore di UFO (Unobtrusive Flash Objects), ha dato origine al progetto SWFFix. Lo scopo principale di SWFFix sarà di creare la libreria javascript definitiva per l'inserimento dei filmati Flash nelle pagine web.

Per approfondire l'utilizzo e le funzionalità di SWFObject leggete il mio articolo completo su SWFObject, aggiornato con le ultime novità.

Saluti

Luca

Ti è piaciuto questo articolo? Aggiungilo a: del.icio.us


 

Ricevi tutte le news tramite RSS
© 2005-2010 MagnificaWeb. Tutti i diritti riservati.