MagnificaWeb Siti

 

Il Calendario 2011 Compatto da stampare: gratis

17 novembre 2010

AGGIORNAMENTO (12 ottobre 2016): E' disponibile la versione 2017 del calendario compatto sia in formato Excel sia in formato PDF.
Vai alla pagina del Calendario 2017 Compatto.

Come tutti gli anni, eccoci all'appuntamento con la versione per il 2011 del calendario compatto. Il calendario 2011 compatto è disponibile gratis sia in versione Excel (.xls) sia in versione PDF. Una delle sue caratteristiche principali consiste nella possibilità di stampare l'intero calendario 2011 su un singolo foglio A4. Inoltre sono riportate tutte le festività (Pasqua e Lunedì dell'angelo comprese). Come se non bastasse nel calendario compatto 2011 sono riportati anche i numeri delle settimane (con inizio della settimana dal Lunedì).

Calendario 2011Compatto

Per chi ancora non lo sapesse, il Calendario Compatto è un'invenzione di David Seah, talentuoso designer di Boston.

Il calendario compatto 2011 è stampabile in un'unica pagina A4. La sua caratteristica principale è per l'appunto questa: quella di permettere di visualizzare in maniera ordinata e concisa tutti i giorni dell'anno. Ogni riga del calendario corrisponde ad una settimana e questa disposizone rende facile individuare i vari impegni e le tante scadenze già presenti nel corso dell'anno e di valutare i tempi necessari per la realizzazione di un qualsiasi progetto. Magnificaweb utilizza il calendario compatto come strumento indispensabile per la pianificazione di qualsiasi progetto.

Alcune caratteristiche del Calendario Compatto che lo rendono uno strumento indispensabile:

Calendario 2011

  • Ogni riga corrisponde ad una settimana ed i giorni sono tutti raggruppati insieme, senza interruzioni tra un mese e l'altro. In questo modo la distanza corrisponde direttamente al tempo. Questa caratteristica rende molto più semplice stimare il tempo necessario per un qualsiasi progetto;
  • Il calendario per un intero anno occupa un singolo foglio, lasciando ampio spazio sulla destra per eventuali note;
  • Tramite l’opzione di Excel “stampa selezione” è possibile stampare una porzione ridotta del calendario (solo pochi mesi);
  • E' facile contare le settimane necessarie per iniziare o completare un progetto, visto che spesso le settimane sono l'unità di misura del tempo nei nostri progetti;
  • Il fine settimana è ben differenziato, per evitare la tentazione di pianificare qualche lavoro anche durante i week end;
  • Siccome i giorni della settimana sono riportati nella stessa colonna, è facile segnare degli eventi ricorrenti. Ad es.: "Ogni mercoledì pomeriggio c'è la riunione interna di magnificaweb".

Il Calendario Compatto è un semplice foglio di calcolo in formato Excel. Scompattate il file compresso calendario-2011-compatto.zip. All'interno di questo archivio sono contenuti due file:

  • Calendario-2011-compatto.xls (la versione ufficiale con i numeri delle settimane)
  • Calendario-2011-compatto-senza-settimane.xls (una modifica della versione ufficiale senza i numeri delle settimane)

Scegliete la versione che preferite e stampatela.

Nel file che aprirete sono presenti due fogli di lavoro: istruzioni e calendario. Nel foglio “istruzioni” troverete alcuni consigli che vi spiegheranno come utilizzare il Calendario Compatto.

Scaricate il Calendario 2011 Compatto in italiano (versione Excel).

Scaricate il Calendario 2011 Compatto in italiano (versione PDF).

Ti è piaciuto questo articolo? Aggiungilo a: del.icio.us


 

Ricevi tutte le news tramite RSS
© 2005-2016 MagnificaWeb. Tutti i diritti riservati.